Noleggio auto tra privati: quali sono gli interessi?

Il noleggio di auto si fa di solito in un'agenzia di noleggio e con una compagnia. Per il noleggio di auto tra individui, è l'individuo che è responsabile di mettere la sua auto a vostra disposizione, ma non la società. Perché scegliere il noleggio auto tra privati?

Una parola sul car sharing

Il car-sharing o il noleggio di auto tra individui è un modo per risparmiare denaro pur possedendo un'auto quando si vuole. Sono possibili due soluzioni: il car-sharing tra individui e il car-sharing con l'aiuto di un intermediario. Per questi ultimi, i proprietari e le persone che desiderano affittare un'auto sono messi in contatto attraverso siti specializzati. Per l'altra soluzione, non c'è nessun intermediario. Se stai cercando una piattaforma di car-sharing per organizzare un viaggio d'affari a Parigi, devi sapere che è possibile trovarla facilmente.

Carsharing: in caso di problemi

Se cadete per essere feriti, l'assicurazione della compagnia di noleggio ripara l'auto e riporta i passeggeri. Il pagamento viene effettuato secondo la gravità del danno, come un danno sopra la franchigia e un danno sotto la franchigia.

In caso di furto, l'assicurazione della compagnia di car-sharing rimborserà il valore della vostra auto, meno la franchigia che è a carico del noleggiatore.

In caso di reato commesso nell'ambito del contratto di locazione, quest'ultimo verifica l'identità della persona che è in difetto. È da conservare per questo motivo e permette di amministrare la multa.

Noleggio auto tra privati: molti vantaggi

Il sistema di condivisione d’ auto ha diversi vantaggi. Prima di tutto, i prezzi di noleggio sono ragionevoli. Sono meno costosi dei costi degli affitti convenzionali. Per l'importo del franchising, questo è a volte inferiore, cioè da 400 a 800 € per una macchina self-service, mentre le stime vanno da 800 a 2 500 € per un veicolo genitore affittato da un professionista. Per quanto riguarda il periodo di affitto, questo è molto vario per un'ora o qualche giorno, così come per una riunione concertata come per una vacanza. Infine, il concetto di car pooling fa parte dell'aspetto eco-cittadino: affittare il veicolo di un privato è una soluzione ecologica.

Il noleggio auto tra privati è una migliore alternativa al noleggio online o all'agenzia di noleggio.

Questo approccio comporta il noleggio della propria auto a un privato attraverso un sito che assicura l'auto durante il periodo di noleggio. Quest'ultimo è monetizzato e può aiutare i proprietari a sostenere i costi della loro auto.

Questo metodo è paragonato al car-sharing, in quanto è ecologico e sembra essere vantaggioso per l'affittuario o il locatario.



I modelli di auto d’epoca più famosi
L’universo auto per i dilettanti di belle auto

Plan du site