Come fissare un prezzo di vendita per una proprietà?

Vendere immobili non è facile. È importante fissare il prezzo al posto giusto per aumentare la possibilità di venderlo in tempo record. Questo prezzo non sarà fissato fino alla firma del contratto di vendita. Ma è importante sceglierlo comunque.

Gli elementi che definiscono il prezzo della casa

 Esistono diversi elementi definiscono il prezzo di una proprietà. In primo luogo, l’indirizzo della proprietà perché alcune zone sono più attraenti di altre soprattutto. Le zone presidenziali, i quartieri del centro città, i calmi dove regna la sicurezza come un sobborgo per esempio sono i più apprezzati. È anche importante che il quartiere sia situato vicino a vari servizi come ospedali, scuole, farmacie, supermercati e altri. Poi, l’esistenza di servizi aumenta anche la qualità della proprietà, come un grande giardino con attrezzature di gioco per i più piccoli, con bei prati, un barbecue e una piscina per esempio. Infine, gli extra come una connessione internet in fibra ottica sono ancora più interessanti.

Come calcolare il prezzo di vendita di un immobile?

La prima cosa da fare è calcolare il prezzo di costo della proprietà. Tutte le uscite saranno prese in considerazione, anche le più piccole. Poi, è necessario stimare il valore dell’immobile per confrontarlo con i vari annunci visti riguardanti gli immobili simili al vostro. I servizi di stima online possono anche aiutarvi se i confronti sono difficili e richiedono tempo. È anche possibile utilizzare l’opinione di valore e una perizia immobiliare. Dopo tutto questo, il prezzo di vendita sarà stabilito ed è necessario farsi accompagnare da agenzie immobiliari per trovare più rapidamente degli acquirenti.

I vantaggi di vendere la sua proprietà attraverso un’agenzia

 Cosi come per l’acquisto, è anche una buona idea affidare la vendita di immobili a professionisti come le agenzie immobiliari. La ragione più logica di ciò è il fatto che un’agenzia immobiliare ha una base di dati in cui sono centrati tutti i criteri ricercati dagli acquirenti. Può quindi trovare rapidamente degli acquirenti. Ma la commissione definisce la velocità della vendita. Più alta è la commissione, più l’agente proporrà la vostra proprietà durante le visite. È anche possibile pensare al piano d’azione commerciale. In questo modo, i proprietari possono vendere o rivendere la loro proprietà in tutta sicurezza.

Comprare e vendere immobili: consigli online
Quali sono le garanzie che posso chiedere al mio futuro acquirente?